Autorità
Autorità Posso organizzare una visione pubblica nel mio quartiere?
Fondamentalmente sì.
Quando si organizza una visione per un pubblico, è necessario in particolare rispettare i regolamenti della polizia locale e pagare le tasse dovute alla Suisa.
Fare attenzione ai regolamenti della polizia locale
Se vuole organizzare una visione pubblica in un luogo pubblico, di solito è necessario disporre di un permesso della polizia locale. Se si tratta di un evento su una proprietà privata, tale permesso di solito non è necessario, fintanto che la visione pubblica avvenga al di fuori dei periodi di quiete notturna e di mezzogiorno. Questo varia da comune a comune, ma il più delle volte c'è un periodo di silenzio notturno dopo le 22 e un periodo di silenzio di mezzogiorno tra le 12 e le 13 (vedasi anche: "Posso decorare con fiori il marciapiede del quartiere?“)
CIO non può vietare la visione ad un pubblico
Come ha stabilito il Tribunale amministrativo federale nel 2011, la "visione pubblica" è un "rendere percepibile". Questo non è un diritto esclusivo del titolare dei diritti.
Tuttavia, a seconda delle dimensioni dello schermo, è necessario acquisire una licenza corrispondente da Suisa: se lo schermo per la visione pubblica è più grande di 3 metri in diagonale, è necessario pagare le tasse Suisa oltre alle tasse Serafe. L'importo delle tasse varia da CHF 62,40 a CHF 499,20, a seconda delle dimensioni dello schermo e se è previsto un pagamento all‘ingresso o meno.